Danilo, a volte ritornano

Articolo di Aldo Seghedoni

Il brasiliano ha portato i colori di Ajax, Twente e Feyenoord: ora lo vuole ingaggiare il Nec Nimega.

Non soltanto possibili partenze dall’Olanda, con l’Inter che sta facendo un tentativo per riportare in nerazzurro Ivan Perisic, l’esperto croato che porta i colori del Psv Eindhoven e che è stato legato alla società del Biscione dal 2015 al 2019 e, dopo l’esperienza al Bayern Monaco, dal 2020 al 2022. Con l’Inter Perisic, che tra pochi giorni spegnerà 37 candeline, ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, e tornerebbe volentieri nel capoluogo lombardo.

In entrata al NEC potrebbe esserci Danilo, che viene valutato come possibile rinforzo per l’attacco. Il club di Nimega è alla ricerca di una nuova punta e il 26enne brasiliano dei Rangers rientra tra i profili presi in considerazione.

In passato il paulista classe 1999 ha già maturato esperienza in Eredivisie con Ajax, Twente e Feyenoord, mettendo a segno 29 gol in 81 presenze. Trasferitosi in Scozia nell’estate del 2023 con un contratto fino al 2028, in questa stagione ha però avuto un ruolo soprattutto da subentrante.

I Rangers sarebbero disposti a lasciarlo partire già in inverno e il NEC, che occupa la quarta posizione di una graduatoria stradominata dal Psv Eindhoven, potrebbe cogliere l’occasione, anche se sul taccuino del club figurano i nomi di svariati altri attaccanti e resta da capire se l’operazione sia realizzabile. Dopo l’addio del giapponese Kento Shiogai, che si è trasferito in Germania per militare nel Wolfsburg, la società è infatti alla ricerca di un nuovo centravanti.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati