Mercato, Simone Verdi è già concentrato sulla sua nuova avventura

Articolo di Fabrizio Ponciroli

A 33 anni, il centrocampista offensivo di proprietà del Como si sta già allenando con l'FC Sudtirol, squadra di Serie B.

Simone Verdi ha una gran voglia di tornare a livelli importanti. A 33 anni, si sente ancora in grado di fare la differenza. Quattro presenze in Nazionale, ex, tra le altre, di Torino, Bologna, Napoli ed Hellas Verona, è sotto contratto con il Como dall’estate del 2023.

Con i lariani, al di là dell’ottima prima stagione (suo il rigore che è valso la matematica promozione in Serie A), ha faticato a trovare spazio. Da qui la decisione di andare a giocare altrove. Gli ultimi sei mesi della scorsa stagione li ha giocati con la casacca del Sassuolo (due gol), ora è pronto a fare le fortune dell’FC Sudtirol.

Un’avventura che, di fatto, è già iniziata. Il Como gli ha permesso di allenarsi con quella che sarà la sua nuova squadra. “L’FC Südtirol comunica che, in data odierna, il calciatore Simone Verdi ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra, in virtù del nulla osta concesso dalla società Como 1907 – titolare dei diritti alle prestazioni sportive del giocatore -, in attesa dell’apertura della sessione invernale di calciomercato.
L’FC Südtirol ringrazia la società Como 1907 per la consueta disponibilità”, la nota del club lariano.

Simone Verdi, quindi, è già agli ordini di mister Fabrizio Castori, pronto a mettersi in gioco un’altra volta per tentare di ritrovarsi. Dal 2 gennaio prossimo, giorno ufficiale apertura calciomercato invernale, Simone Verdi sarà biancorosso a tutti gli effetti.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati