Bari, Walid Cheddira al passo d’addio: l’agente parla chiaro

L’agente di Cheddira rivela le ambizioni del suo assistito

Le strade del Bari e di Walid Cheddira sono vicine a separarsi definitivamente. Dopo il messaggio sibillino del tecnico Michele Mignani a margine dell’amichevole vinta 5-0 contro il Delfino Curi Pescara, è stato proprio l’agente del nazionale marocchino, Bruno Di Napoli, a rivelarne le ambizioni.

“Walid – ha detto Di Napoli a ‘Radio Crc’ – è apprezzato da diverse società, in Serie A e all’estero. Al momento il mercato è un po’ fermo, siamo semplicemente in attesa di vedere che cosa accadrà nei prossimi giorni. Napoli? Non solo, anche l’Empoli può essere una piazza gradita, ma sono davvero diverse le società di massima serie che hanno chiesto informazioni”.

“Noi non abbiamo fretta – ha poi aggiunto l’agente di Cheddira -, con il Bari sono sicuro che troveremo la soluzione più adeguata. Lui ha grande ambizione, io stesso credo meriti di giocare in Serie A. Sarebbe stato bello giocarla con la maglia del Bari, lui ne sarebbe stato felice. Non è accaduto ma voglio ringraziare il presidente De Laurentiis e la società, che hanno confermato di non voler forzare il legame fra i calciatori e il club”.

Cheddira, nato a Loreto da genitori marocchini, dopo l’esperienza nella sua città natale nell’Eccellenza marchigiana ha proseguito la carriera vestendo le maglie di Sangiustese (Serie D), Arezzo, Lecco e Mantova (Serie C) prima di approdare, sempre in terza serie, al Bari: nella stagione 2021/22 è stato fra i protagonisti della promozione in B, e le prestazioni nella prima parte del torneo cadetto dello scorso anno avevano convinto il c.t. marocchino regragui a chiamarlo per i Mondiali del Qatar, che hanno visto i nordafricani conquistare uno storico quarto posto.

Articoli correlati