Zirkzee: Juve e Milan devono fare in fretta, ci sono tre rivali in più

Articolo di Martino Davidi

Le voci sul futuro dell’olandese si fanno sempre più insistenti.

Le voci sul futuro di Joshua Zirkzee si fanno sempre più insistenti. L’attaccante del Manchester United, 24 anni, sarebbe disposto a restare in Inghilterra nel caso lasciasse Old Trafford, con Everton e West Ham come possibili destinazioni: opzioni che vanno a sommarsi a quelle relative a Juventus e Milan, che tengono monitorata la situazione, e a quella dello Stoccarda, che lo riporterebbe volentieri in Germania ma con la formula del prestito.

Zirkzee è arrivato al Manchester United con grandi aspettative dopo l’ottima esperienza al Bologna, ma finora ha trovato poche opportunità sotto la guida di Ruben Amorim: la posizione del portoghese sulla panchina dei Red Devils non è però così salda e ciò potrebbe cambiare le carte in tavola.

A ogni buon conto il recente mercato dello United ha fatto scivolare la punta indietro nelle gerarchie degli attaccanti, limitando la sua presenza da titolare. In questa stagione ha giocato solo pochi minuti da subentrato, senza la possibilità di mostrare il talento e la visione di gioco che aveva messo in evidenza in serie A con i felsinei e decisamente nelle poche apparizioni fatte con il Parma.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati