Su Davide Frattesi torna il Valencia: l’Inter pone le sue condizioni

Articolo di Marco Enzo Venturini

Si potrebbe concretizzare un passaggio in extremis di Davide Frattesi in Liga, ma l'Inter fissa il prezzo che il Valencia deve onorare.

Calciomercato Inter: Davide Frattesi, simbolo delle vittorie nerazzurre degli ultimi anni ma eternamente alla ricerca di una maglia da titolare fisso che né Simone Inzaghi né Cristian Chivu gli hanno mai garantito, potrebbe cambiare aria negli ultimissimi giorni di calciomercato. Venerdì si è infatti diffusa la notizia che il Newcastle, già sulle sue tracce in passato, potrebbe presentare un’offerta in extremis per assicurarselo nel corso della finestra estiva delle trattative.

Le condizioni poste dall’Inter sono chiare. Il club meneghino, che non considera Frattesi intoccabile ma che al contempo non ha alcuna fretta né esigenza di liberarsene, valuta il suo cartellino circa 40 milioni. Questa la cifra che dovrà raggiungere il Valencia, sia acquistandolo subito a titolo definitivo che eventualmente in prestito ma con obbligo di riscatto tra un anno.

Proprio il prezzo di Frattesi rappresenta il vero ostacolo che il Valencia dovrà affrontare e superare, tenuto conto del fatto che si tratta dell’unica condizione che l’Inter ha posto. La cifra comunque è tutt’altro che irrilevante, motivo per cui si parla al momento di un semplice sondaggio e non di un’offerta concretamente pervenuta ai piani alti della società nerazzurra. L’intenzione dei bianconeri di Spagna è comunque seria, e la prospettiva di vedere l’ex Sassuolo proseguire la stagione nella Liga è tutt’altro che campata per aria.

A Valencia, peraltro, Frattesi ritroverebbe un compagno non solo di reparto ma anche di Nazionale come Sandro Tonali. L’ex regista del Milan si è peraltro recentemente fermato per infortunio in occasione della recente sfida con il Liverpool. Il suo tecnico Eddie Howe ha già chiarito che la sua assenza rischia di non essere breve, ma il suo centrocampo potrebbe ben presto arricchirsi di un nuovo protagonista di passaporto italiano. Inter permettendo.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati