Santiago Castro si veste di rossoblù

Santiago Castro dal Velez al Bologna

Il Bologna ha annunciato, nella giornata di martedì, l’approdo in rossoblù di Santiago Castro, attaccante 19enne proveniente dal Velez Sarsfield, club della massima divisione argentina. Si tratta della prima esperienza in Europa per il giovane attaccante, che aveva esordito fra i professionisti nelle file del Velez dopo aver completato la trafila delle giovanili.

“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal CA Velez Sarsfield il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Santiago Castro a titolo definitivo – si legge nella nota pubblicata dal club felsineo -. Quindicesimo argentino della storia del Club, Santiago è una punta di piede destro classe 2004 che ama svariare su tutto il fronte dell’attacco e partecipare ad entrambe le fasi. Stella della Nazionale albiceleste U23 impegnata ora nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi, possiede senso del gol, calcio potente anche dalla distanza, ed è generoso e abile a legare il gioco”.

Castro ha debuttato nella prima squadra del Velez appena 16enne, facendo il suo esordio in Copa Libertadores nel 2022. Nel 2023, anno travagliato per El Fortín con ben due cambi di allenatore, Castro si è preso la scena contribuendo alla salvezza della squadra e laureandosi capocannoniere della Coppa nazionale, con 6 gol.

Può giocare sia da unica punta sia in coppia con un altro attaccante, in più occasioni ha giocato anche da esterno offensivo. Fra le sue caratteristiche principali la forza fisica e il gioco di sponda. Santiago Castro arriva al Bologna dopo aver dispitato 64 partite complessive con il Velez Sarsfield, andando a segno in nove occasioni.

Articoli correlati