
I rossoneri hanno rotto gli argini e sono pronti a piazzare i colpi molto importanti in questo finale di calciomercato
Finale di mercato con i fuochi d’artificio per il Milan: i dirigenti rossoneri hanno chiuso l’acquisto di Christopher Nkunku dal Chelsea. L’ennesima svolta per l’attacco (dopo le trattative per Boniface, Harder e Vlahovic) ha avuto luogo nella serata di mercoledì, quando il Milan ha trovato l’accordo con il Chelsea per la cessione dell’attaccante francese.
Nkunku secondo le indiscrezioni arriverà a Milanello per 37 milioni di euro più bonus. Il Diavolo ha trovato l’accordo con il giocatore stesso, che ha accettato una riduzione dell’ingaggio per vestire la maglia rossonera: il transalpino guadagnerà uno stipendio di poco inferiore a quello di Rafael Leao.
Il Milan non ha finito qui in attacco: potrebbe arrivare negli ultimi giorni anche Artem Dovbyk dalla Roma. La trattativa con i giallorossi deve però ancora partire, i rossoneri puntano al prestito ma nell’affare potrebbero essere inseriti alcuni giocatori (lo stesso Santi Gimenez?) attualmente nella rosa di Massimiliano Allegri.
Per colmare le lacune in difesa, il Milan sta trattando con il Manchester City l’acquisto di Manuel Akanji. Il giocatore ha già aperto al trasferimento in Italia, e i rossoneri stanno trattando con gli agenti per l’ingaggio. Anche in questo caso, il giocatore arriverebbe a titolo definitivo.