Milan, nel giorno di Luka Modric è pronto un altro colpo di mercato

Nel giorno della presentazione ufficiale del croato, il club rossonero è pronto a chiudere per il nuovo laterale destro.

Dopo il lungo addio al Real Madrid e le vacanze post-Mondiale per club, Luka Modric è pronto a presentarsi nella giornata di lunedì davanti ad appassionati e addetti ai lavori: il suo nuovo club, il Milan, ha programmato la presentazione ufficiale nella sede del club alle 17, mentre alle 18.30 il croato si sposterà nel negozio ufficiale di via Dante, nel centro di Milano, per incontrare i tifosi.

Ma l’inizio della settimana non sarà dedicato, in casa rossonera, soltanto al calciatore croato, che già da metà luglio aveva firmato l’accordo con il club: come riportato da ‘Sky Sport‘, infatti, i rossoneri sarebbero in pole position per assicurarsi le prestazioni di Zachary Athekame, laterale sinistro attualmente allo Young Boys di Berna.

Per il 20enne, nato in Danimarca ma cresciuto in Svizzera, avevano chiesto informazioni nelle ultime settimane anche Bologna e Torino, ma il Milan sarebbe pronto ad offrire subito i 10 milioni di euro richiesti dalla società giallonera, per chiudere in questo modo la rosa a livello di esterni con ruolo difensivo anche a destra, visto che a sinistra l’arrivo di Estupiñan ha completato il reparto.

Athekame è cresciuto nei settori giovanili di Servette e Meyrin, ma ha fatto il suo esordio fra i senior nel Neuchatel Xamax, prima nella seconda squadra, in quarta serie), e poi in quella iscritta alla Challenge League, la seconda divisione, nella stagione 2022-2023. Dal 2024 è allo Young Boys, con cui ha disputato lo scorso anno 43 partite fra campionato, Champions League e Coppa di Svizzera, andando anche a segno nel quarto di finale vinto per 3-2 contro l’FC Zurigo.

TG SPORT

Articoli correlati