Mercato Serie A, Mario Rui dà un indizio sul proprio futuro

Articolo di Francesco Lucivero

L'esterno portoghese, senza contratto da dodici mesi, è pronto a fare il suo rientro nel calcio professionistico già a gennaio.

Svincolato dal 30 dicembre 2024, data della risoluzione del contratto che lo legava al Napoli, Mario Rui ha annunciato di essere pronto per tornare a giocare e, a detta dello stesso calciatore portoghese, l’Italia è una destinazione probabile già a gennaio. Parlando ai microfoni di Radio 1 Rai, l’esterno classe 1991 ha spiegato la sua situazione.

“Mi sono sempre allenato e non mi sono mai fermato: sto bene e sono pronto a ripartire – ha detto Mario Rui -. A gennaio ricomincerò, ci sono soluzioni interessanti che convincono me e la mia famiglia. Sarò pronto fin da subito a rimettermi in moto, con l’obiettivo di riprendere il percorso da calciatore professionista”.

“Ho fatto la mia scelta l’anno scorso perché cercavo un’esperienza diversa, ho rifiutato diverse opportunità in Italia. Al momento ci sono ancora due o tre ipotesi da valutare, ma nulla è deciso. Direi che c’è un 40-50 per cento di possibilità di tornare in Serie A: ne parlerò con il mio agente e con la mia famiglia prima di prendere una decisione definitiva”.

Cresciuto nello Sporting Lisbona prima di completare la trafila delle giovanili fra Valencia e Benfica, Mario Rui ha vestito da professionista le maglie di Fatima, Gubbio, Spezia, Empoli, Roma e Napoli. Con il club azzurro ha disputato sette stagioni, vincendo uno Scudetto e una Coppa Italia. Lo scorso anno aveva iniziato l’ottava stagione a Napoli, ma ancora senza presenze a dicembre aveva deciso, di comune accordo con la società, di interrompere il rapporto professionale.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati