I giallorossi cambiano il centrocampo: rumors sempre più concreti per il nazionale marocchino
Aumentano le voci sul possibile addio alla Roma di Neil Aynaoui. Il nazionale marocchino ha ricevuto diversi sondaggi e interessamenti da parte di club inglesi ed arabi. Sul giocatore ci sarebbero soprattutto società saudite, pronti a soddisfare la cifra di 35 milioni di euro richiesta dai giallorossi.
Gli uomini di mercato della Roma avrebbero individuato il sostituto in Richard Ríos, centrocampista di proprietà del Benfica. Il giocatore classe 2000 è stato seguito a lungo dalla Roma nel 2025, e ora i capitolini potrebbero rifarsi avanti. Secondo i rumors la Roma avrebbe riallacciato i contatti con l’entourage del giocatore colombiano: si punta a raggiungere un’intesa per il contratto prima di inviare l’offerta ufficiale al Benfica. Le Aquile hanno stabilito il prezzo del giocatore ad oltre 30 milioni di euro. Rios in carriera ha giocato anche con le maglie di Flamengo, Mazatlan, Guarani, e Palmeiras. Conta 37 presenze nella nazionale colombiana.
Mediano forte fisicamente, bravo nell’impostare e capace di giocare sia in un centrocampo a due, sia come mezz’ala in una mediana a tre, il centrocampista dei Cafeteros ha giocato cinque partite negli ultimi Mondiali in Nordamerica.
Oltre a El Aynaoui, la Roma si prepara a cedere anche Jan Ziolkowski. I giallorossi attendono una proposta da circa 16 milioni di euro da parte del Neom. La cessione permetterebbe a D’Amico di ottenere nuove risorse da investire nella ricerca di un esterno offensivo. Considerando che Ziolkowski era stato acquistato appena un anno fa dal Legia Varsavia per circa 6 milioni, la sua partenza garantirebbe alla Roma una significativa plusvalenza.