Il centravanti irlandese ha deluso le aspettative. A gennaio più che probabile che faccia le valigie e tornare al Brighton.
L’avventura di Ferguson con la casacca della Roma potrebbe concludersi molto prima del previsto. L’attaccante irlandese non ha convinto e, salvo ripensamenti, a gennaio potrebbe fare le valigie. Arrivato, la scorsa estate, in prestito dal Brighton, la punta classe 2004 non è riuscita a fare la differenza in campo. Ad oggi, ha segnato un solo gol. Troppo poco per convincere la società giallorossa a continuare a puntare su di lui anche per il resto della stagione.
Mercato Roma: Gasperini lo vuole a tutti i costi dopo Natale
A questo punto, è probabile che, durante il mercato di gennaio, Ferguson torni nelle fila del Brighton o, comunque, smetta di indossare la casacca giallorossa. Insomma, il futuro della punta irlandese pare segnata. Gasperini si attende un rinforzo importante per migliorare il reparto offensivo. L’addio di Ferguson permetterebbe alla società giallorossa di muoversi più serenamente sul mercato e trovare così l’uomo giusto a cui affidare l’attacco.
Al momento, in pole position ci sarebbe sempre Zirkzee. Per caratteristiche fisiche, l’ex attaccante del Bologna pare perfetto per il gioco di Gasperini. Ovviamente, c’è da trovare l’intesa con il Manchester United che non ha nessuna intenzione di lasciarlo andar via perdendoci troppo. L’olandese, sempre ai margini del progetto Red Devils, sarebbe ben disposto a cambiare aria e rilanciarsi, anche in ottica Mondiale 2026.
In alternativa, attenzione a Scamacca. L’attaccante della Dea è ben noto a Gasperini. L’attuale allenatore della Roma lo conosce benissimo e sa cosa può dare. Scamacca avrebbe la ghiotta possibilità di misurarsi in una piazza importante e calorosa. Chiaramente, bisogna capire se l’Atalanta sarà disposta o meno a cedere il suo centravanti a una diretta concorrente per l’Europa. Molto dipenderà anche dall’offerta che i giallorossi metteranno sul piatto.