Il club giallorosso ha deciso di puntare tutto sull'ex attaccante del Bologna. Si punta ad un prestito con obbligo di riscatto.
Gian Piero Gasperini non può più aspettare. Vuole, il prima possibile, il suo nuovo attaccante, così da poter avere soluzioni alternative in attacco. Dato per certo l’addio a Evan Ferguson (l’attaccante irlandese potrebbe rientrare al Brighton, concludendo anzitempo il prestito), ecco che la società giallorosso è chiamata a sostituirlo con una punta di valore che possa, finalmente, garantire alla Roma gol e peso in attacco. Fino ad ora, la squadra giallorossa ha dovuto fare i conti con un reparto offensivo zoppicante (anche a causa di qualche infortunio di troppo). Ora è tempo di risolvere la questione.
Mercato Roma: Gasperini lo vuole a tutti i costi dopo Natale
Non è un mistero che l’obiettivo numero uno sia Joshua Zirkzee. L’ex attaccante del Bologna sta faticando enormemente nelle fila del Manchester United. Di fatto, non è centrale nel progetto e, di conseguenza, sarebbe ben felice di rimettersi in gioco altrove. L’idea di giocare in un club dove possa tornare protagonista lo attira moltissimo. Al Bologna, la squadra girava attorno a lui, a Manchester non è neanche tra le prime opzioni per l’attacco. Con un Mondiale all’orizzonte, è chiaro che poter giocare con continuità, in una piazza importante come quella giallorossa, sarebbe fondamentale per lo stesso Joshua Zirkzee.
La Roma avrebbe studiato un piano per portare Joshua Zirkzee nella città capitolina il prima possibile. L’idea è arrivare alla classica fumata bianca in tempi rapidi, così da permettere a Gian Piero Gasperini di poter “lavorare” con il suo nuovo attaccante sin da subito. Aspettare la fine del mercato invernale sarebbe un grave errore e, di fatto, potrebbe limitare l’impatto dello stesso Joshua Zirkzee in maglia giallorossa. Insomma, se l’operazione va fatta, deve essere conclusa rapidamente. In caso contrario, meglio focalizzare l’attenzione su altri profili che possano essere disponibili sin da subito.
Il piano del club giallorosso sarebbe quello di avere l’attaccante olandese in prestito con diritto di riscatto, solo a determinate condizioni però. A livello di prestito, si vocifera di un investimento pari a circa cinque milioni di euro. Il riscatto scatterebbe, invece, solo in caso di qualificazione da parte della Roma alla prossima edizione della Champions League. Chiaramente, Joshua Zirkzee non interessa solo alla Roma. Sono diversi i club sulle sue tracce e c’è anche da tener presente che il Manchester United non ha nessuna intenzione di lasciarlo andare a poco prezzo. Sicuramente cercherà di portare a casa più soldi possibili, visto l’importante investimento fatto sul giocatore.