Clamorosa sconfitta dei giallorossi che cadono in casa contro il club ceco: il rigore di Dybala non basta ad evitare il ko (1-2)
Serata da dimenticare per la Roma in Europa League. All’Olimpico, i giallorossi cadono clamorosamente contro il Viktoria Plzen che si impone di misura (2-1): Adu e Souare regalano l’impresa ai cechi, il rigore di Dybala non serve ad evitare la sconfitta agli uomini di Gian Piero Gasperini.
È un uno due terribile degli ospiti a gelare l’Olimpico: al 20′ Adu va via a Ziolkowski sulla sinistra e batte Svliar con un tocco sotto; due minuti più tardi Souare firma il raddoppio per il Viktoria con un sinistro dalla distanza. La Roma prova a reagire con Wesley ma Jedlicka si fa trovare pronto.
Nella ripresa Pisilli subentra ad un acciaccato Koné: è proprio il neo entrato centrocampista a conquistare un calcio di rigore, trasformato da Dybala al 54′. I giallorossi continuano a premere alla ricerca del pareggio ma il destro a giro di El Shaarawy al 63′ sibila il palo. Gasp lancia Ferguson e Bailey ed è proprio quest’ultimo a sfiorare il pari ma il suo sinistro va vicino al palo. A tempo scaduto Pisilli fa 2-2 ma il gol viene annullato per fuorigioco.
Con questa sconfitta la Roma rimane ferma a 3 punti, attualmente al 23esimo posto in classifica del girone unico di Europa League. Nella prossima giornata i giallorossi se la vedranno con i Rangers in trasferta, giovedì 6 novembre.