Dall'Inghilterra arrivano buone notizie: Kobbie Mainoo starebbe spingendo per lasciare il Manchester United.
Il Napoli vuole cercare di migliorarsi ulteriormente durante il mercato invernale (ufficialmente, al via il prossimo 2 gennaio). La rosa a disposizione di Antonio Conte è già di altissimo livello ma, come hanno dimostrato i tanti infortuni, meglio avere più risorse possibile per non rischiare di dover sempre giocare in emergenza e, di conseguenza, non essere mai al top della condizione. L’obiettivo è quello di portare a casa un centrocampista di qualità, sacrificando un giocatore (Lorenzo Lucca) per operare a saldo zero come richiesto.
Dall’Inghilterra giungono notizie importanti riguardo a Kobbie Mainoo, il centrocampista che piacerebbe tanto al tecnico del Napoli Antonio Conte. Secondo TalkSport, il 20enne centrocampista inglese starebbe cercando di convincere il Manchester United a cederlo. Il giovane talento è stato accostato al Napoli, anche se ci sarebbero altri club, anche di Premier League, sulle sue tracce. Da capire se il Napoli, nel caso si faccia avanti in maniera importante e decisa, riesca a sbaragliare la concorrenza.
Chiaramente il Manchester United vuole riflettere bene sull’eventuale cessione di Kobbie Mainoo. Da ricordare che i Red Devils hanno ceduto, nel recente passato, un certo Scott McTominay al club partenopeo. Una decisione che, considerato il livello raggiunto dal centrocampista scozzese al Napoli, non è stata molto intelligente. Prima di cedere Kobbie Mainoo, il Manchester United vuole fare delle riflessioni importanti e capire se e come lasciarlo andare. Kobbie Mainoo, potenzialmente, è un fuoriclasse.
Anche il Napoli non vuole fare errori. Giovanni Manna, direttore sportivo del club azzurro, è stato chiaro: “Dobbiamo essere riflessivi a gennaio, abbiamo tanti giocatori fuori che poi rientreranno”. Più che corretto e, poi, c’è da capire cosa fare di Lorenzo Lucca, l’attaccante che, al momento, sta deludendo in azzurro.
L’ex centravanti dell’Udinese pare destinato a fare le valigie. Diversi i club che si sarebbero fatti avanti per il nazionale azzurro. Tra questi anche alcune socieà inglesi, tra cui il West Ham. Nelle ultime ore si è parlato anche di un sondaggio da parte della Juventus. Il Napoli attende, paziente, l’offerta giusta.