
Con l'arrivo di Milinkovic-Savic e il contratto a lungo in scadenza, Alex Meret si è visto recapitare almeno 4 offerte per lasciare Napoli.
Calciomercato Napoli: Alex Meret non è mai stato in discussione, nonostante il club campione d’Italia abbia messo sotto contratto in estate un altro portiere di altissimo livello come Vanja Milinkovic-Savic. A garantirlo è stato il suo agente Federico Pastorello, che però ha anche ammesso che le possibilità di cambiare aria per il portiere azzurro ci sarebbero state.
“Mentre si stava avvicinando alla scadenza del suo contratto, Meret è stato uno dei calciatori con più richieste in assoluto – ha dichiarato Pastorello a ‘SportMediaset’ -. Non ha però nascosto mai il fatto che il suo interesse era quello di rinnovare il suo contratto con il Napoli. Le offerte concrete erano quattro o cinque, e tra queste c’era anche la possibilità per lui di andare all’estero. Ma, semplicemente, voleva restare”.
Il fatto che le trattative di rinnovo con il Napoli siano state lunghe, poi, non è considerato da Pastorello un aspetto troppo strano: “Bisognava raggiungere alcuni obiettivi economici e contrattuali. Solo per questo motivo è servito tempo. Ma nessuna delle due parti ha avuto tentennamenti, nemmeno Meret che era comunque al corrente dell’arrivo di un secondo portiere di livello”.
Il dualismo con Milinkovic-Savic, quindi, non ha spaventato Meret nemmeno nelle delicate fasi del precampionato e soprattutto del calciomercato ancora aperto. “Mister Antonio Conte è stato chiaro con lui, e anche con me. Vanja presenta caratteristiche diverse da quelle di Alex, e anche per questo stiamo vedendo un po’ di staffetta. Sono comunque situazioni che già sapevamo si sarebbero verificate, ma che comunque non hanno mai creato dubbi ad Alex”.