Mercato Milan, spunta una nuova idea per l’attacco

Articolo di Ernesto Villa

Con ogni probabilità la dirigenza rossonera interverrà sul mercato di gennaio per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo bomber.

Con ogni probabilità la dirigenza del Milan interverrà sul mercato di gennaio per regalare a Massimiliano Allegri un nuovo bomber: Santiago Gimenez non rientra nei piani del tecnico livornese e Christopher Nkunku finora ha segnato appena 1 gol.

Tra le varie ipotesi è spuntata quella che porta a Niclas Füllkrug, ora in forza al West Ham. Nonostante sia approdato in Inghilterra un anno e mezzo fa, il centravanti tedesco pare non essersi ancora ambientato alla Premier League e il suo procuratore in una recente intervista non ha escluso un trasferimento a gennaio.

Füllkrug vuole ritrovare gol e sorriso: un trasferimento sembra essere l’opzione migliore per lui in questo momento. Già nell’estate 2024 è stato vicino al passaggio in Italia, poi il West Ham ha anticipato la concorrenza e se l’è aggiudicato per 27 milioni di euro.

Finora con gli Hammers ha segnato appena 3 gol in 27 apparizioni: una media-gol nettamente inferiore rispetto a quella che aveva con la maglia del Borussia Dortmund.

Niclas Füllkrug non è l’unica idea del Milan: piace tanto anche Alexander Sørloth dell’Atletico Madrid. Il problema, qui, è la concorrenza inglese: il Diavolo è disposto ad ingaggiarlo in prestito con opzione di riscatto, dalla Premier League invece offrono subito un acquisto a titolo definitivo, alternativa ben più gradita dai Colchoneros.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati