Il club rossonero, viste le difficoltà di Santi Gimenez e Christopher Nkunku, non esclude di intervenire già nel mercato invernale.
Sette gol in cinque partite di campionato: ottobre ha consacrato Joaquin Panichelli come uno dei profili più caldi del mercato europeo. L’attaccante argentino dello Strasburgo, cresciuto nel River Plate, ha acceso i riflettori su di sé con una continuità realizzativa che ha già fatto lievitare il suo valore da 7 a 12 milioni di euro, secondo ‘Transfermarkt’.
Il club alsaziano potrebbe valutare una cessione già a gennaio, a fronte di un’offerta ritenuta congrua. In prima fila ci sono i soliti noti della Premier League, con il Chelsea particolarmente attivo, ma anche il Milan ha cominciato a muoversi. I rossoneri stanno sondando il terreno per rinforzare un reparto offensivo che finora ha faticato a trovare continuità, tra un Santi Gimenez ancora a secco e un Christopher Nkunku non del tutto convincente.
L’interesse del Milan è confermato da Martin Guastadisegno, agente del giocatore, che ha parlato a ‘Milan Press’ di contatti “da tempo” con la dirigenza rossonera, pur senza offerte ufficiali. I buoni rapporti tra Furlani, Moncada e l’entourage del calciatore potrebbero agevolare la trattativa, ma la concorrenza inglese impone una strategia rapida: capire già ora se lo Strasburgo è disposto a cedere Panichelli nella finestra invernale potrebbe fare la differenza.
Classe 2002, nativo di Cordoba, Panichelli è in Europa dal 2023, quando è sbarcato in Spagna per vestire la maglia del Deportivo Alaves. La scorsa stagione ha giocato in prestito al Mirandes, dove ha segnato 20 gol in 40 partite di seconda serie in Spagna. Da quest’estate è allo Strasburgo, ma le sue prestazioni lasciano presagire che quella in Ligue 1 sia solo una tappa di un viaggio ancor più prestigioso.