Mercato Milan, Sergio Ramos si propone ma c’è un grosso problema

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il 39enne difensore spagnolo non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Vuole tornare in Europa.

Sergio Ramos non ha nessuna intenzione di ritirarsi. Il 39enne difensore spagnolo sta giocando nelle fila del Monterrey, in Messico. Il suo contratto è in scadenza il prossimo 31 dicembre. L’entourage dell’ex stella del Real Madrid starebbe già sondando il terreno per trovargli una nuova sistemazione.

Al di là del sogno Mondiale, Sergio Ramos vuole continuare a giocare perchè si sente ancora in grado di fare la differenza in campo. Vorrebbe tanto tornare a giocare in Europa, magari sperimentare la Serie A che ha sfiorato più volte negli ultimi anni.

Pare che sia stato offerto anche al Milan che, tuttavia, non sembra intenzionato a concedergli una chance. Sergio Ramos è un eccellente giocatore ma il Diavolo ha già fatto un’eccezione con Modric per quanto concerne l’età massima.

Il centrocampista croato ha 40 anni, Sergio Ramos solo un anno in meno. Due elementi simili in rosa potrebbe essere un problema per i rossoneri che, ovviamente, devono pensare anche al futuro e quindi puntare su giocatori giovani. Difficile che il Milan decida di farsi avanti per Sergio Ramos, proprio per una questione legata esclusivamente all’età dello spagnolo. Si è parlato anche della Juventus, altra pista che non sembra, per il momento, molto calda.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati