Mercato Milan, occhi sul giovane campione del Real Madrid

Articolo di Ernesto Villa

I rossoneri sono alla disperata ricerca di un nuovo centravanti da inserire già a gennaio.

Continua la ricerca del Milan per individuare un nuovo centravanti: Massimiliano Allegri non è soddisfatto del rendimento di Santiago Gimenez e di Christian Nkunku e ha chiesto a Igli Tare di intervenire nel mercato invernale.

Tra le varie opzioni c’è anche quella che porta a Gonzalo Garcia, giovane centravanti spagnolo che non sta trovando molto spazio al Real Madrid. In estate, sostituendo Kylian Mbappé, ha disputato un ottimo Mondiale per Club ma poi non è riuscito a convincere Xabi Alonso a dargli fiducia.

I Blancos sono disposti a privarsi del giovane campione in prestito secco: contano molto su Gonzalo Garcia ma vogliono dargli la possibilità di crescere giocando con continuità. Oltre al Milan anche l’Aston Villa sta monitorando con grande interesse la situazione.

Non c’è solo Gonzalo Garcia sul taccuino del Milan: per gennaio è viva l’ipotesi Niclas Füllkrug, che non si è ambientato in Inghilterra e vuole cambiare aria. Occhi puntati anche su Joshua Zirkzee: l’olandese vuole lasciare il Manchester United per far ritorno in Serie A, sulle sue tracce c’è anche la Roma.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati