Il Diavolo è a caccia della punta per la prossima stagione. Da Dusan Vlahovic a Robert Lewandowski, passando per altri papabili.
Il Milan è ad un passo dalla conquista del pass per la prossima Champions League. Un traguardo importantissimo che porterà risorse economiche importanti nelle casse della società. C’è un mercato da finanziare, soprattutto un attaccante di valore da acquistare.
La lista dei papabili per diventare il nuovo centravanti del Diavolo è sempre più lunga e interessante. Non è un segreto che Robert Lewandowski, in uscita dal Barcellona, sia seguito dal Milan. Nonostante non sia più giovanissimo (classe 1988), resta un attaccante di qualità internazionale e, inoltre, sarà un parametro zero (attenzione, lo segue anche la Juventus e diversi altri club stranieri).
C’è poi la pista che porta a Dusan Vlahovic. Il serbo sta vivendo una stagione da incubo a causa di tanti problemi fisici ma Max Allegri conosce perfettamente il valore del suo ex centravanti e, se ci saranno le condizioni economiche giuste, una trattativa potrebbe anche essere intavolata (altro parametro zero).
Ci sono poi altri nomi intriganti come il 30enne Serhou Guirassy del Borussia Dortmund, attaccante che fa della fisicità il suo punto di forza, così come l’altro 30enne Alexander Sorloth, ora all’Atletico Madrid. Da non accantonare completamente anche la pista che porta a Keinan Davis (28 anni) che ben sta facendo con la casacca dell’Udinese. Insomma, i nomi non mancano di certo.