Mercato Milan: Mauro Icardi e un big della difesa per lo scudetto

Articolo di Martino Davidi

I rossoneri stanno pianificando due grandi colpi di mercato a gennaio per poter competere per il titolo fino all'ultima giornata

Smaltita la delusione per il pareggio interno contro il Pisa, il Milan torna al lavoro in vista della partita contro l’Atalanta di martedì prossimo, valida per il primo turno infrasettimanale di Serie A. I rossoneri si stanno muovendo anche sul mercato: secondo i rumors i meneghini stanno pianificando due grandi colpi per la sessione invernale.

Massimiliano Allegri chiede un grande attaccante e un grande difensore per poter competere fino alla fine per lo scudetto con Inter e Napoli: tra gli obiettivi ci sarebbe anche Mauro Icardi, ex bomber dell’Inter ora al Galatasaray. Lo riporta calciomercato.it. Con l’arrivo di Osimhen, Maurito si sente sempre più ai margini nel club di Istanbul e starebbe cercando una sistemazione altrove.

Icardi ha giocato in Serie A con le maglie di Sampdoria e Inter, segnando 135 reti. Il suo contratto con il Galatasaray scade nel 2026 e il suo valore di mercato è stimato intorno agli 8 milioni di euro.

In difesa il grande sogno è Kim Min-Jae del Bayern Monaco. Il difensore coreano è in uscita dal Bayern Monaco ed è cercato anche dall’Inter, anche se il suo ingaggio e i costi dell’operazione al momento rendono molto complicato il suo arrivo a Milanello, se non in prestito.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati