Il centravanti messicano non ha certo brillato finora con la casacca rossonera.
Nelle ultime settimane si è parlato molto del possibile addio di Santiago Gimenez al Milan già a gennaio: il centravanti messicano finora ha collezionato appena 1 gol in Coppa Italia e il rendimento generale non ha affatto convinto Massimiliano Allegri, che voleva separarsene già in estate (si era parlato a lungo del possibile scambio con Artem Dovbyk della Roma). Sulle sue tracce sembrano esserci alcuni club di Premier League, Sunderland su tutti, ma le ultime dichiarazioni di Rafaela Pimenta, l’agente del Bebote, a ESPN hanno stoppato le indiscrezioni sulla possibile partenza del messicano almeno nella sessione invernale di calciomercato.
“Se la Premier League lo desidera, non mi sorprende che lo desideri. Che ci sia uno, due o tre club interessati mi sembra normale, ma l’idea che lasci il Milan non esiste. Santi è arrivato a gennaio al Milan, ed è arrivato in un Milan che non era primo in classifica, per non dire che era in difficoltà. Tutti i fatti, i messaggi, le parole che ho avuto dal Milan sono sempre state positive. Non c’è stato un solo momento in cui il Milan mi abbia detto che qualcosa non andava. Ogni volta che la stampa parla troppo, io chiamo il Milan, e il Milan mi risponde sempre: ‘No, siamo tranquilli, tutto bene, grazie'” ha dichiarato la procuratrice.
Nonostante le dichiarazioni di Rafaela Pimenta, è innegabile che il Milan si stia guardando intorno per cercare un rinforzo nel reparto offensivo, dato anche l’evidente ritardo di condizione di Cristopher Nkunku. Gli obiettivi principali della società rossonera sono due: Niclas Füllkrug e Mateo Pellegrino, più complicata a causa degli elevati costi l’idea Jean-Philippe Mateta. Füllkrug è in fuga dall’Aston Villa e, grazie alla sua esperienza, potrebbe aiutare fin da subito il Milan a continuare la marcia spedita verso la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo obbligato per il Diavolo.
Mateo Pellegrino è protagonista assoluto della stagione del Parma fino a qui: il giovane centravanti ha finora timbrato il cartellino 7 volte, 4 in Serie A e 3 in Coppa Italia. Acquistato dai ducali dal Vélez Sarsfield a febbraio per 2 milioni di euro, l’argentino è dotato di ottime qualità fisiche e di un eccellente colpo di testa. Data anche la giovane età (ha recentemente compiuto 24 anni), potrebbe diventare un punto di riferimento del Milan per i prossimi anni. Mateo Pellegrino ha un talento enorme e pare avere tutte le qualità per affermarsi come uno dei migliori nel suo ruolo, chiaramente però il Parma non vuole privarsene a stagione in corso e farà di tutto per resistere agli assalti rossoneri.