Mercato Milan: brusco stop per una cessione di peso

Articolo di Martino Davidi

Il Porto ha interrotto la trattativa per il giocatore: i rossoneri chiedono troppo per i Dragoni

Il Porto ha interrotto la trattativa per l’acquisto di Santiago Gimenez dal Milan. L’attaccante messicano è fuori dai piani di Ruben Amorim, e si allena a parte in attesa che venga definito il suo futuro. Da settimane era stata imbastita una trattativa tra i rossoneri e i Dragoni per il giocatore, ma la differenza di vedute tra i due club ha portato ad una sospensione.

In particolare il Milan ha respinto una prima offerta del Porto di un prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro, destinato a trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi individuali e di squadra.

Troppo poco per il Diavolo, che ha pagato il giocatore oltre 30 milioni di euro dal Feyenoord un anno e mezzo fa. La società rossonera ha fatto una richiesta di prestito oneroso, e opzione di riscatto fissata sopra i 20 milioni di euro. Troppo per il Porto che al momento ha congelato la trattativa, per capire se può puntare su possibili alternative.

Gimenez aveva dato il suo via libera al trasferimento in Portogallo e si era già accordato per il contratto, ma ora i contratti sono interrotti. Il Porto considera alternative e potrebbe considerare chiusa la questione. “Siamo in trattativa, il Porto ha presentato una prima offerta, che il Milan non ha accettato ha spiegato il padre Christian a FOX Messico -. Man mano che le trattative procedono… È una grande opportunità… È una grande opportunità che si presenta in un momento non proprio positivo, dopo l’anno che ha avuto, con gli infortuni. Molti parlano delle statistiche di Santi, ma non dicono che in questi sette mesi è stato infortunato… Questo è un altro aspetto che non si può ignorare. Ma la realtà è che una squadra come il Porto voglia acquistarlo in un momento così complesso è una cosa molto positiva”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati