Mercato Liverpool, c’è la fila per Momo Salah: ci pensa un club di Serie A

Articolo di Fabrizio Ponciroli

La rottura tra il fuoriclasse egiziano e i Reds è insanabile. Tante opzioni sul tavolo, si parla anche di Serie A.

Tra Momo Salah e Arne Slot sono volati gli stracci. L’egiziano ha sbottato, stanco di fare panchina. Una presa di posizione forte che ha “costretto” l’attuale allenatore dei Reds a non convocarlo per la sfida con l’Inter. La sensazione è che il rapporto sia ormai irrecuperabile, a tal punto che, in Inghilterra, sono quasi tutti sicuri che Momo Salah farà le valigie già a gennaio. C’è però da capire dove possa andare a giocare. Tante le offerte sul tavolo.

Salah sotto accusa per avere ignorato Wirtz: le foto

La prima opzione? L’Arabia Saudita. Momo Salah è nei pensieri della Saudi Pro League da diverso tempo. Questa potrebbe essere l’occasione giusta per convincerlo a mettersi in gioco nel ricco torneo saudita dove già gioca un certo Cristiano Ronaldo. L’Arabia Saudita non avrebbe problemi a ricoprirlo d’oro e farne la nuova stella del calcio saudita. Attenzione anche all’MLS dove gioca l’altro “eterno” del calcio mondiale, ovvero Lionel Messi. Il fuoriclasse egiziano sarebbe un colpo straordinario per il calcio statunitense.

Più complicato trovare spazio nelle big del calcio europeo. Tutte, più o meno, hanno dei parametri economici da rispettare. Inserire, in corsa, uno come Momo Salah potrebbe risultare complicato. Tuttavia, c’è chi lo sogna ad occhi aperti, come i tifosi della Juventus. In tanti, via social, hanno manifestato il loro desiderio di vedere l’egiziano in maglia bianconera. Da ricordare che l’attuale attaccante del Liverpool ha indossato, in carriera, le casacche di Fiorentina e Roma, quindi conosce perfettamente il calcio italiano. Il problema? Momo Salah costa molto e anche il suo ingaggio è elevatissimo.

Quel che è certo è che l’entourage del giocatore sta lavorando senza sosta per trovargli una nuova squadra in cui giocare. L’idea che possa tornare ad indossare la casacca del Liverpool pare improbabile, anzi quasi impossibile.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati