Mercato Juventus, un nome su tutti per il dopo Igor Tudor

Articolo di Martino Davidi

I bianconeri stanno pensando a possibili sostituti: un candidato sarebbe in pole position per la panchina

La Juventus sta ragionando su un possibile esonero di Igor Tudor: l’allenatore bianconero è nel momento più difficile della sua esperienza sulla panchina della squadra torinese dopo oltre un mese senza vittorie ed è nel mirino di tifosi, addetti ai lavori e anche della dirigenza, che lo sta isolando sempre di più. Le prossime partite della Juventus sono cruciali sia per la Champions sia per il campionato: Real Madrid, Lazio, Udinese, Cremonese e il derby con il Torino sono gli ostacoli del ciclo che determinerà il destino del tecnico croato prima della prossima pausa per le nazionali.

Ma la Juventus sta già pensando a possibili sostituti, e tra questi ci sarebbe un nome in pole position: quello di Raffaele Palladino. L’ex attaccante di scuola Juventus è attualmente senza squadra dopo l’addio in estate alla Fiorentina, al termine di una stagione più che positiva con la squadra gigliata, ed è un profilo giovane che piace ai vertici della Vecchia Signora.

Calciomercato: le ultime notizie

Palladino ha giocato nella prima squadra della Juventus dal 2006 al 2008, segnando 10 reti in 57 partite. Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Benevento, Salernitana, Livorno, Genoa, Parma, Crotone, Spezia e Monza. Da allenatore si è seduto sulle panchine di Monza e Fiorentina: proprio in viola nella scorsa stagione ha raggiunto il sesto posto in campionato, vincendo 19 partite su 38.

Oltre a Palladini, la Juventus sta vagliando le ipotesi Luciano Spalletti, Roberto Mancini ed Edin Terzic.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati