Mercato Juventus, tutto fatto per una cessione: Franck Kessié a un passo dai bianconeri

Articolo di Martino Davidi

Accelerata per Carnevali e gli uomini di mercato della Vecchia Signora: Luciano Spalletti sarà accontentato

La Serie A è partita, ma la campagna di rafforzamento della Juventus non è ancora finita: Carnevali e gli uomini di mercato del club bianconero stanno cercando di chiudere le ultime operazioni per soddisfare Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha chiesto un centrocampista esperto e di livello internazionale, e il grande favorito è lo svincolato Franck Kessié, con cui la Vecchia Signora ha un accordo già da tempo. Ed ora finalmente l’affare si più chiudere, nonostante il tentativo dell’Al-Ittihad, che ha offerto un sontuoso contratto al nazionale ivoriano.

Fabio Miretti è infatti in partenza da Torino: secondo gli ultimi rumors riportati da Sportmediaset Juventus e Besiktas si sono accordati per il trasferimento del centrocampista in Turchia. Il tecnico della squadra di Istanbul Vincenzo Italiano lo ha espressamente richiesto e anche Miretti, ormai fuori dai piani di Spalletti, ha accettato il trasferimento in Super Lig già in questa stagione. Il centrocampista, che volerà in Turchia in prestito con diritto di riscatto, libererà il posto in mediana proprio a Kessié, che potrà così tornare in Italia.

Con le uscite che si stanno finalmente concretizzando, la Juventus può ora concentrarsi sul completamento dell’attacco. Restano da risolvere le situazioni di Jonathan David e Nico Gonzalez: il canadese ha finora rifiutato tutte le offerte arrivate dall’Inghilterra e dalla Francia, mentre l’argentino ex Fiorentina attende ancora una chiamata dall’Atletico Madrid, che sta temporeggiando in attesa degli ultimi giorni di mercato per strappare le migliori condizioni possibili. Spalletti, intanto, guarda con interesse all’arrivo di Joshua Zirkzee come ulteriore rinforzo offensivo, ma prima sarà necessario sfoltire ulteriormente la rosa.

Così Luciano Spalletti si è espresso sul mercato alla vigilia della partita con il Frosinone: “Abbiamo fatto un buon mercato, ma c’è ancora del lavoro da fare. Siamo migliorati, però non so se si è accorciata la distanza dall’Inter: ci sono 7-8 squadre, compresa la Fiorentina, che lotteranno per i primi quattro posti. Bisogna far vedere di essere bravi e vincere più partite dello scorso anno. Il Milan ha fatto un gran mercato, il Napoli e l’Inter erano già fortissime, la Roma ha fatto una buona campagna acquisti”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati