Molto probabilmente il campione non rinnoverà il contratto e in estate andrà via a parametro zero.
Juventus e Napoli sono alla ricerca di innesti a centrocampo per puntellare la squadra ed entrambe le società hanno messo nel mirino lo stesso campione. Si tratta di Quinten Timber, campione dell’Ajax che secondo Transfermarkt ha un valore di 25 milioni di euro. La società olandese sta cercando di convincerlo a rinnovare il contratto in scadenza a giugno ma Timber è molto titubante e ha già chiesto al suo entourage di esplorare opzioni alternative per lasciare l’Olanda a titolo gratuito in estate. Oltre a Juventus e Napoli, anche il Borussia Dortmund è un’ipotesi concreta per il futuro di Quinten Timber, autore di due gol e due assist finora in stagione.
Mercato Milan: occasione Sergio Ramos a gennaio. C’è anche la Juve
Probabilmente nelle prossime settimane altri club si faranno avanti per lui: è tra i migliori calciatori in scadenza nel 2026 e non capita spesso di avere la possibilità di ingaggiare un campione del suo calibro a costo zero. Nella lista degli obiettivi di Juventus e Napoli ci sono anche i nomi di Tiago Gabriel, difensore centrale portoghese classe 2004 di proprietà del Lecce, e di Tarik Muharemovic, in forza al Sassuolo, seguito anche dall’Inter. Tuttavia, la Juve si è riservata il 50% sulla futura rivendita del centrale neroverde: in questo senso dunque avrebbe un vantaggio importante rispetto a partenopei e nerazzurri.
Ma non è finita qui: c’è un altro obiettivo che accomuna Juventus e Napoli. Si tratta di Rodrigo Mendoza, centrocampista spagnolo classe 2005 di proprietà dell’Elche. Il Napoli è alle prese con un’infermeria piuttosto affollata. Tanti i giocatori ai box, soprattutto centrocampisti. Come è normale che sia, il club azzurro si sta guardando attorno per individuare un centrocampista di qualità che possa fare al caso di Antonio Conte. Stesso discorso per la Juventus che punta ad un elemento che possa dare qualcosa di diverso a Luciano Spalletti che fin qui lamenta la mancanza di un vero e proprio regista nel suo scacchiere.
In attesa degli scontri di mercato, Napoli e Juventus si stanno preparando per affrontarsi in campionato: i partenopei campioni d’Italia ospiteranno i bianconeri dell’ex Luciano Spalletti allo Stadio Maradona. Appuntamento domenica sera alle 20:45.