I toscani, ultimi in classifica in Serie A, cercano di rilanciarsi
Il Pisa ha scelto Oscar Hiljemark. I toscani, ultimi in classifica in Serie A con il Verona, cercano di dare una sterzata alla loro stagione puntando sul giovane allenatore 33enne, che ha rescisso il contratto con l’Elfsborg per accettare l’offerta della società nerazzurra e cogliere al volo l’occasione di allenare in Serie A all’inizio della sua carriera. Il Pisa ha cercato di convincere Marco Giampaolo, ma l’ex allenatore del Lecce ha detto no ai toscani.
Oscar Hiljemark, ex centrocampista di Palermo e Genoa, ha giocato in Serie A dal 2015 al 2019. Era allenatore dell’Elfsborg dal 2024. La dirigenza del Pisa aveva già pensato a lui in estate. In carriera ha anche indossato le maglie di PSV Eindhoven, Panathinaikos, Dinamo Mosca e Aalborg.
Novità anche su fronte mercato: il Pisa ha chiuso per Samuel Iling-Junior: l’ex Juventus è in arrivo in prestito dall’Aston Villa.
L’esterno inglese, cresciuto nelle giovanili bianconere, ha giocato nella prima metà della stagione in prestito al West Bromwich, nella seconda serie inglese.