Chi è Oscar Hiljemark, nuovo allenatore del Pisa. E i nerazzurri si rinforzano con un ex Juve

Articolo di Luca Franzosi

I toscani, ultimi in classifica in Serie A, cercano di rilanciarsi

Il Pisa ha scelto Oscar Hiljemark. I toscani, ultimi in classifica in Serie A con il Verona, cercano di dare una sterzata alla loro stagione puntando sul giovane allenatore 33enne, che ha rescisso il contratto con l’Elfsborg per accettare l’offerta della società nerazzurra e cogliere al volo l’occasione di allenare in Serie A all’inizio della sua carriera. Il Pisa ha cercato di convincere Marco Giampaolo, ma l’ex allenatore del Lecce ha detto no ai toscani.

Oscar Hiljemark, ex centrocampista di Palermo e Genoa, ha giocato in Serie A dal 2015 al 2019. Era allenatore dell’Elfsborg dal 2024. La dirigenza del Pisa aveva già pensato a lui in estate. In carriera ha anche indossato le maglie di PSV Eindhoven, Panathinaikos, Dinamo Mosca e Aalborg.

Novità anche su fronte mercato: il Pisa ha chiuso per Samuel Iling-Junior: l’ex Juventus è in arrivo in prestito dall’Aston Villa.

L’esterno inglese, cresciuto nelle giovanili bianconere, ha giocato nella prima metà della stagione in prestito al West Bromwich, nella seconda serie inglese.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati