Mercato Juventus, occhi sulla stella in uscita dal Barcellona

Articolo di Ernesto Villa

La dirigenza bianconera potrebbe intervenire già a gennaio per rinforzare il reparto difensivo.

A gennaio la Juventus potrebbe intervenire sul mercato per rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Luciano Spalletti. Secondo fonti spagnole, il club bianconero avrebbe messo nel mirino anche Eric Garcia.

Lo spagnolo è in scadenza di contratto con il Barcellona: sono in corso i colloqui tra la dirigenza balugrana e l’entourage del campione ma non si è ancora giunti ad un’intesa per continuare insieme. Qualora Eric Garcia dovesse decidere di non rinnovare, Joan Laporta potrebbe metterlo sul mercato a gennaio per evitare di perderlo gratis in estate.

La Juventus dovrà fare i conti anche con la concorrenza del Paris Saint Germain: Luis Enrique è un grande estimatore di Eric Garcia e i tantissimi infortuni di questo inizio di stagione obbligano i campioni d’Europa a guardarsi intorno.

Tra i profili sondati dalla Juventus c’è anche quello di Lautaro Rivero del River Plate, giovane promessa argentina che piace moltissimo anche all’Atletico Madrid.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati