Il club bianconero è alla ricerca di un rinforzo in mediana che potrebbe arrivare già gennaio.
Luciano Spalletti ha recentemente ribadito alla dirigenza della Juventus la necessità, già per gennaio, di un nuovo innesto per la mediana bianconera. Il club ha messo nel mirino vari profili e recentemente all’elenco è stato aggiunto il nome di Ruben Neves.
Il campione portoghese ha il contratto in scadenza con l’Al Hilal e non ha mai nascosto la nostalgia per il calcio europeo. Nel 2023 ha lasciato il Wolverhampton per 55 milioni di euro, oggi percepisce oltre 17 milioni di euro l’anno e chiaramente deve rivedere le sue pretese se vuole tornare in Europa.
La Vecchia Signora ha nel mirino anche Marcelo Brozovic, ora all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo. Luciano Spalletti lo conosce bene avendolo allenato all’Inter e sarebbe ben contento di ritrovarlo a Torino. Anche il croato è in scadenza di contratto e potrebbe decidere di tornare in Italia dopo l’esperienza araba.
La Juventus è anche al lavoro per un nuovo difensore: il grande sogno è Eric Garcia, in scadenza di contratto con il Barcellona. L’entourage del campione e la dirigenza blaugrana si sono incontrati diverse volte per parlare di rinnovo ma non è ancora stata trovata l’intesa.