Mercato Juventus: la stella dell’Atalanta esce allo scoperto, bianconeri alla finestra

Articolo di Martino Davidi

Novità importanti per il centrocampista brasiliano Ederson, vicino all'addio alla Dea

Il centrocampista dell’Atalanta Ederson potrebbe lasciare la Dea a gennaio: l’agente del giocatore, André Cury, in un’intervista a Cadena Ser ha parlato del futuro del suo assistito, che negli ultimi mesi è stato accostato alla Juventus e all’Inter.

“Ederson è un giocatore che potrebbe adattarsi molto bene al sistema di gioco del Barcellona, contribuendo con grande fisicità e resistenza. E’ un’opportunità perché il suo contratto è in scadenza, credo che l’Atalanta lo cederà questo inverno o in estate”.

Il procuratore ha anche fissato il prezzo del suo assistito: “Ora che è quasi in scadenza di contratto, potrebbero anche dimezzarne il prezzo, tra i 30 e i 40 milioni di euro”.

Ederson, tre presenze nella Nazionale brasiliana, è all’Atalanta dal 2022. Nel 2024 ha vinto tra protagonista l’Europa League con la maglia nerazzurra. In carriera ha giocato anche con i colori di Cruzeiro (il club con cui ha debuttato), Corinthians, Fortaleza e Salernitana.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati