Mercato Juventus: Kenan Yildiz piace a tanti, scatta il ‘piano B’

Articolo di Francesco Lucivero

Il nazionale turco ha già parecchie pretendenti: il club bianconero non vuole farsi cogliere alla sprovvista ed è pronto all'azione.

Il mercato non conosce soste: nonostante le trattative per i trasferimenti siano ufficialmente ferme, i club sono al lavoro per arrivare preparati a gennaio, non solo per quel che riguarda i potenziali innesti immediati ma anche per convincere chi, da lì a pochi mesi, si ritroverà senza contratto. In questo senso la Juventus sta sondando il terreno con l’entourage di Adin Licina, ala destra (impiegabile anche in altri ruoli d’attacco) in forza al Bayern Monaco.

La premessa è doverosa: la Vecchia Signora ha l’esigenza di coprirsi le spalle in caso di addio di Kenan Yildiz, che interessa sempre più alle big europee (il Manchester United potrebbe addirittura tentare l’affondo già in inverno). L’idea che porta a Licina, come riporta il portale tedesco ‘Absolut Fussball’ è la stessa concretizzatasi, con protagonista il nazionale turco, nell’estate 2022, quando Yildiz vestiva proprio la maglia dei bavaresi.

Classe 2007, nato in Germania da genitori montenegrini, Adin Licina sta giocando la sua terza stagione nella seconda squadra del Bayern, impegnata nella Regionalliga della Baviera, uno dei gironi della quarta serie tedesca. L’approdo alla Juventus sarebbe graduale, con l’inserimento nella squadra Next Gen (attualmente in Serie C) e il passaggio successivo in prima squadra, sul modello di quanto fatto proprio da Yildiz.

La dirigenza bianconera può eventualmente muoversi da gennaio, dato che le regole sui trasferimenti consentono ai calciatori con il contratto in scadenza di accordarsi con un nuovo club già dai sei mesi precedenti al termine dell’accordo in essere. Il calciatore non ha mai lasciato Monaco, ma potrebbe essere ispirato proprio dall’esplosione a Torino di Yildiz e prendere in considerazione l’eventuale offerta.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati