
Il club piemontese pronto per tornare alla carica per il laterale colombiano in forza al Crystal Palace
La Juventus ha bisogno di rinforzi per il reparto arretrato. Uno dei nomi più chiacchierati nel corso dell’estate è stato quello di Daniel Muñoz, attuale giocatore del Crystal Palace. E ora i bianconeri sono pronti per tornare alla carica: i londinesi chiedono 30 milioni di euro per il cartellino del colombiano, cifra che si abbasserebbe sensibilmente se nella trattativa, come sperano a Torino, venisse inserito Lloyd Kelly.
Da quando è arrivato al Crystal Palace dal Genk, a inizio 2024, Muñoz si è adattato in fretta e ha conquistato spazio in squadra. Nella stagione 2024/25 ha giocato quasi tutte le partite di campionato (37 su 38), guadagnando riconoscimenti grazie alle sue statistiche sia difensive che offensive, con diversi gol e assist a testimoniare il suo impatto.
Anche in questa stagione Muñoz continua a farsi notare: è sempre presente, contribuisce con gol e assist, e unisce la spinta offensiva a un lavoro difensivo solido.
Ovviamente la Juventus non è sola: il Barcellona ha bisogno di rinforzare il lato destro della difesa. Muñoz porta energia, corsa e capacità offensiva lungo la fascia. In più, può giocare sia come terzino classico sia come esterno a tutta fascia, offrendo a Hansi Flick maggiore flessibilità tattica. Oltre ai culé e all’Atletico Madrid, anche altri club europei stanno monitorando la situazione e potrebbero inserirsi nella corsa.