L'ex portiere della Juventus, ospite negli studi di Dazn, ha confessato: "Ho avuto due opportunità nei miei ultimi anni per andare all'Atalanta"
Ospite a ‘Fuoriclasse’, lo show della domenica sera diretto da Diletta Leotta su Dazn, Gianluigi Buffon ha svelato anche un retroscena di mercato negli ultimi anni della sua carriera, prima di tornare al Parma dove ha annunciato il suo addio al calcio.
“Ho avuto due opportunità nei miei ultimi anni per andare assieme a Gasperini all’Atalanta – ha ammesso l’ex portiere della Juventus – ed era una cosa che non mi dispiaceva, era una realtà che vedevo se la giocava con tutti e mi era venuto un po’ di desiderio”.
“L’ultimo messaggio, me l’ha mandato lui che avevo 43 anni, e mi ha scritto: ‘Se vuoi annoiarti in panchina, rimani pure lì’ (ride, ndr). Io sarei andato volentieri. Pentito? No, perché la mia storia calcistica con Juventus e Parma è stata troppo importante”.
“Mi sarebbe piaciuto, ero in un momento di carriera che avrei potuto fare ancora uno-due anni bene ed essere valore aggiunto, però ogni tanto è giusto rinunciare a qualcosa” ha concluso il capo delegazione della Nazionale.