Mercato Juventus, eliminati due nomi dalla lista degli obiettivi

Articolo di Ernesto Villa

I bianconeri avevano sondato i due centrocampisti per rinforzare la squadra di Luciano Spalletti.

Nelle ultime settimane la Juventus ha sondato varie opzioni per rinforzare il centrocampo di Luciano Spalletti. Sulla lista degli obiettivi c’erano anche i nomi di Marcelo Brozovic e Franck Kessié, rispettivamente in forza all’Al Nassr e all’Al-Ahli.

Stando alle ultime indiscrezioni, però, l’amministratore delegato della Juventus Damien Comolli avrebbe bloccato tutto: non è convinto di voler ingaggiare calciatori provenienti dalla Saudi Pro League.

Marcelo Brozovic, che con l’Inter ha vinto tantissimo, ha lasciato l’Italia nel 2023 per trasferirsi in Arabia Saudita. Franck Kessié, ex idolo del Milan, si è accasato nella ricchissima Saudi Pro League nello stesso anno dell’ex Inter.

I bianconeri di Luciano Spalletti hanno invece messo nel mirino Rodrigo Mendoza, classe 2005 dell’Elche di cui si parla molto bene in giro per l’Europa. Mendoza ha una clausola di rescissione da 20 milioni di euro ed è osservato da altre grandi del calcio europeo come Real Madrid e Manchester City.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati