I bianconeri riflettono su un possibile ingaggio nella prossima estate
La Juventus sta riflettendo sulle future strategie di mercato per quanto riguarda l’attacco a disposizione di Luciano Spalletti. I bianconeri a giugno diranno con ogni probabilità addio a Dusan Vlahovic, in scadenza di contratto, ma anche Jonathan David potrebbe lasciare a Torino se non riuscirà a svoltare in modo decisivo nei prossimi mesi.
Gli uomini di mercato bianconeri sono pronti a cogliere ogni opportunità e stanno seguendo con attenzione la delicata situazione di Gabriel Jesus, in uscita dall’Arsenal. L’attaccante brasiliano, al momento fermo per infortunio, secondo la stampa inglese è destinato a lasciare i Gunners al termine della stagione.
Sulle tracce del giocatore verdeoro ci sarebbero diversi club di Premier League come Bournemouth, Fulham e West Ham, ma il sudamericano riterrebbe più allettante la possibilità di un trasferimento in un grande club all’estero, in modo da poter continuare a giocare in Champions League ad alto livello ed a puntare titoli. Torino e l’Italia sembrano la scelta ideale per il classe 1997 in cerca di rilancio.
La Juventus deve però guardarsi dalla concorrenza del Milan: anche il Diavolo è alla ricerca di un punto di riferimento in attacco e ha messo gli occhi sul giocatore. Gabriel Jesus ha segnato oltre 150 reti in carriera e conta 64 partite con la maglia del Brasile.