Mercato Juventus, duello col Napoli non solo per la difesa

Articolo di Luca Giorgetti

Bianconeri e campioni d'Italia, che si affronteranno nel prossimo turno di Serie A, si sfidano anche in chiave mercato

Napoli e Juventus si preparano per la grande sfida del Maradona che chiuderà la domenica della quattordicesima giornata di Serie A. Dopo aver superato gli ottavi di finale di Coppa Italia, in cui i campioni d’Italia hanno avuto bisogno dei calci di rigore per avere la meglio del Cagliari, mentre la Vecchia Signora ha battuto l’Udinese, entrambe le squadre tornano a concentrarsi sul campionato. Il Napoli cerca la terza vittoria consecutiva per mantenere la vetta della classifica, mentre la Juve vuole ridurre il gap proprio con gli azzurri. Intanto, il club campano e quello piemontese si sfidano anche sul mercato invernale.

Doppio colpo dal Bayern Monaco: la Juventus sogna in grandissimo. Foto

Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, c’è più di un calciatore seguito con interesse sia dalla Juventus che dal Napoli. Per quanto riguarda la difesa, la dirigenza bianconera e quella azzurra hanno messo nel mirino due giovani profili, i quali giocano entrambi in Serie A: il primo è Tiago Gabriel, difensore centrale portoghese classe 2004 di proprietà del Lecce; il secondo è il ventiduenne bosniaco Tarik Muharemovic, in forza al Sassuolo, seguito anche dall’Inter. Tuttavia, la Juve si è riservata il 50% sulla futura rivendita del centrale neroverde: in questo senso dunque avrebbe un vantaggio importante rispetto a partenopei e nerazzurri.

Ma non è finita qui: c’è un altro obiettivo che accomuna Juventus e Napoli. Si tratta di Rodrigo Mendoza, centrocampista spagnolo classe 2005 di proprietà dell’Elche. Il Napoli è alle prese con un’infermeria piuttosto affollata. Tanti i giocatori ai box, soprattutto centrocampisti. Come è normale che sia, il club azzurro si sta guardando attorno per individuare un centrocampista di qualità che possa fare al caso di Antonio Conte. Stesso discorso per la Juventus che punta ad un elemento che possa dare qualcosa di diverso a Luciano Spalletti che fin qui lamenta la mancanza di un vero e proprio regista nel suo scacchiere.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati