Il club bianconero vuole provare ad accordarsi con un prossimo svincolato: spunta il nome, in tal senso, di Bernardo Silva.
Se è vero che il mercato invernale può essere un’occasione per puntellare la rosa in vista della seconda parte di stagione, è anche vero che il mese di gennaio è importante su un altro fronte, quello dei prossimi svincolati: come da regolamento, infatti, dal 1° gennaio sarà possibile pre-accordarsi con un calciatore in scadenza di contratto e c’è chi, come la Juventus, sta valutando una grande occasione, quella di portare in Italia Bernardo Silva.
Intervistato dall’emittente portoghese Sport TV, il 31enne cresciuto nel Benfica, al Manchester City dal 2017, ha rivelato di voler provare una nuova esperienza alla scadenza dell’attuale accordo con il club mancuniano, prevista per il 30 giugno 2026. Bernardo Silva ha anche precisato di voler restare in Europa “ai massimi livelli”, escludendo almeno per ora le ipotesi Medio Oriente o Stati Uniti.
La Juventus sarebbe dunque interessata a intavolare una trattativa con l’entourage del calciatore, che offrirebbe dal punto di vista tecnico una soluzione offensiva da sfruttare in più posizioni: in carriera, infatti, Bernardo Silva ha giocato come ala, come trequartista e anche, seppur meno spesso, come seconda punta.
Sarà importante, comunque, superare la concorrenza di altri grandi club: in Italia, oltre alla Juve, il Milan potrebbe tentare un’operazione alla Modric ma è la stessa Premier League a offrire diverse possibilità con Arsenal, Liverpool e Tottenham pronte all’assalto. Da non escludere, poi, un possibile ritorno al Benfica, soprattutto se le Aquile di Lisbona dovessero confermare la loro presenza in Champions League.