Mercato Inter, spunta un nome nuovo per prendere il posto di Sommer

Articolo di Fabrizio Ponciroli

I nerazzurri non sembrano convinti di Martinez. Da qui la necessità di trovare l'erede giusto. Si guarda in Premier League.

L’Inter è alle prese con un grande dilemma. La società sta ragionando su chi possa prendere, la prossima stagione, il posto di Sommer. Il quasi 37enne portiere elvetico ha il contratto in scadenza e, quasi certamente, non resterà nerazzurro la prossima stagione.

Il club nerazzurro ha in rosa Josep Martinez che, al momento, non pare dare le giuste garanzie per diventare l’erede dell’attuale numero uno svizzero. Si starebbe cercando un profilo diverso, già pronto per un ruolo sicuramente non facile. Tra i tanti papabili ci sarebbe, secondo la Gazzetta dello Sport, anche il nome di Vicario.

L’estremo difensore del Tottenham non sta attraversando un grande momento agli Spurs. Fischiato contro il Fulham per un suo errore, il portiere della Nazionale starebbe valutando la possibilità di tornare a giocare in Serie A.

L’Inter starebbe monitorando la situazione, così da capire se ci siano o meno le condizioni per tentare di convincere il Tottenham a cedere Vicario (è sotto contratto con il club inglese sino al giugno del 2028). Per personalità ed esperienza internazionale, il 29enne ex portiere, tra le altre, di Cagliari e Empoli, potrebbe essere il profilo giusto per l’Inter, anche se ci sarebbero tanti altri nomi in gioco.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati