I nerazzurri stanno pensando ad un'operazione di mercato nella prossima sessione invernale: arrivano conferme su un giocatore seguito da tempo
Promosso a pieni voti: durante la partita contro il Pisa l’Inter ha osservato da vicino Idrissa Touré, il massiccio tedesco classe 1998 finito nella lista acquisti degli uomini di mercato nerazzurri già da diverse settimane. Anche nel match all’Arena Garibaldi Touré ha fatto vedere di cosa è capace: il giocatore ha offerto una prestazione di alto livello sulla fascia destra, in entrambe le fasi, ricordando con il suo strapotere fisico lo stesso Denzel Dumfries. Il club meneghino sta cercando da tempo un vice all’altezza dell’oranje, viste le difficoltà evidenti di Luis Henrique (che anche con il Pisa ha deluso), e a gennaio potrebbe valutare un affondo.
I rapporti con il Pisa sono buoni: in Toscana gioca in prestito dall’Inter Ebenezer Akinsanmiro, promettente centrocampista nigeriano, e Marotta potrebbe sfoderare anche la carta Valentin Carboni: il talento argentino, che con De Rossi sta cominciando ad avere più spazio al Genoa, potrebbe rappresentare un’offerta allettante per il Pisa nell’ambito di un possibile scambio. Idrissa Touré nasce come centrocampista difensivo ma nel corso della sua carriera è stato impiegato sempre più spesso come laterale. Al Pisa è stato utilizzato anche da trequartista, a testimonianza delle sue ottime doti tecniche nonostante l’imponente stazza.
Cresciuto nelle giovanili del Lipsia, Touré ha debuttato in prima squadra nel 2017. In carriera ha vestito i colori dello Schalke 04, del Werder Brema e della Juventus Under 23. Dopo un prestito nel Vitesse nel 2020 si è trasferito a Pisa dove nelle ultime stagioni ha moltiplicato il suo valore di mercato. Touré ha un contratto fino al 2027 con i nerazzurri e in questa stagione con il Pisa ha giocato sempre da titolare, segnando la rete della vittoria nella partita contro la Cremonese: le sue prestazioni hanno attirato anche l’attenzione del Napoli, che potrebbe fare la sua mossa per anticipare l’Inter nel mercato di gennaio.
La sua versatilità e la sua fisicità piacciono ad Antonio Conte, che lo vede come un utile rinforzo alla rosa azzurra.