Mercato Inter, il Barcellona piomba sul veterano nerazzurro

Articolo di Martino Davidi

I catalani hanno urgentemente bisogno di rinforzi e vorrebbero approfittare della situazione.

Il Barcellona ha urgentemente bisogno di un difensore esperto che possa dare subito il suo contributo alla squadra: Hansi Flick ha perso Andreas Christensen (rottura parziale dei legamenti, non tornerà prima di metà maggio) e deve fare i conti con la situazione di Ronald Araujo. L’esperto difensore uruguaiano ha chiesto al club un periodo di pausa per riprendersi mentalmente e per ricaricare le pile: pare possa tornare a gennaio ma non c’è ancora una data certa riguardo il suo rientro in campo. L’esigenza di un nuovo difensore per il Barcellona è evidente.

Secondo il Mundo Deportivo, la società ha valutato diversi profili e tra quelli che interessano di più al club c’è quello di Stefan de Vrij. Il navigato centrale olandese non sta giocando molto: finora Cristian Chivu gli ha concesso appena 181 minuti in campionato e vorrebbe essere impiegato con maggiore continuità per convincere il ct dell’Olanda Ronald Koeman a puntare su di lui per i prossimi Mondiali. A Barcellona potrebbe giocare di più rispetto a quanto fatto finora all’Inter ma il club nerazzurro è titubante sul trasferimento dell’olandese.

Francesco Acerbi è ai box per un infortunio al bicipite femorale e non tornerà prima di metà gennaio: le tempistiche, però, potrebbero anche prolungarsi e Cristian Chivu si troverebbe in grande difficoltà. Qualora Stefan de Vrij dovesse essere ceduto, Beppe Marotta dovrebbe trovare subito un sostituto per evitare di correre rischi nel reparto difensivo data anche la frequenza degli infortuni di Acerbi negli ultimi tempi. Nelle prossime settimane è previsto un incontro tra l’entourage di Stefan de Vrij e la dirigenza nerazzurra: lì verrà presa una decisione definitiva.

L’Inter sta monitorando da tempo il mercato dei difensori ma la strategia era quella di arrivare a giugno con Francesco Acerbi e Stefan de Vrij in rosa per poi piazzare un colpo e rinverdire la retroguardia nerazzurra. La cessione anticipata dell’olandese potrebbe quindi costringere i dirigenti del Biscione a rivedere i piani d’azione.

Il principale obiettivo per l’estate era Marcos Senesi, difensore argentino in scadenza di contratto con il Bournemouth. Gli inglesi stanno provando a convincerlo a rinnovare ma l’ex Feyenoord è molto titubante e preferirebbe cambiare aria: difficilmente però il Bournemouth accetterà di privarsene a gennaio.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati