Mercato Inter, cessione sicura per un giocatore a gennaio

Articolo di Martino Davidi

I nerazzurri stanno per salutare un esubero della rosa di Cristian Chivu

L’Inter a gennaio si libererà di alcuni esuberi della rosa di Cristian Chivu, giocatori che non hanno trovato il loro posto in squadra e non sono nei piani futuri della società nerazzurra. Tra questi c’è anche Tomas Palacios. Il difensore argentino, arrivato nell’estate del 2024 per 6,5 milioni di euro, aveva giocato in prestito al Monza nella seconda metà della scorsa stagione prima di tornare all’Inter in estate. Palacios non è mai riuscito a scalare le gerarchie di Cristian Chivu e alcuni giorni fa si è di nuovo fatto male in allenamento. Secondo quanto riporta Tuttosport il giocatore, che si sta sottoponendo ad una terapia conservativa, avrebbe comunicato al club la sua volontà di tornare all’Independiente Rivadavia, il club da cui era arrivato nel 2024.

Mercato Inter: un veterano può lasciare immediatamente i nerazzurri

L’Inter non si opporrebbe alla sua cessione definitiva, ma molto dipenderà anche dalle condizioni del giocatore, che potrebbe essere costretto ad un intervento chirurgico per risolvere il suo problema. Intanto i nerazzurri vedono complicarsi un loro grande sogno di mercato: Nico Schlotterbeck del Borussia Dortmund. L’esperto difensore ha già ordinato al suo entourage di trovare una soluzione alternativa per la prossima stagione e l’Inter è stato uno dei primi club a drizzare le antenne. Sulle tracce del campione tedesco, però, si sono messe anche Barcellona e Real Madrid: il sogno di Beppe Marotta rischia di sfumare presto.

Il Barcellona a fine stagione saluterà Andreas Christensen, in scadenza di contratto, e ha bisogno di un difensore di primissimo livello. Hansi Flick conosce benissimo Nico Schlotterbeck (i due hanno lavorato insieme nella nazionale maggiore tedesca) e potrebbe muoversi in prima persona per convincere il calciatore del Borussia Dortmund a vestire la maglia blaugrana. Il Real Madrid di Xabi Alonso saluterà invece David Alaba e Antonio Rüdiger, entrambi al capolinea della loro esperienza ai Blancos, e il club si sta già muovendo per individuare i successori: Nico Schlotterbeck è la priorità di Florentino Perez.

L’Inter si sta muovendo anche sul fronte rinnovi e tra i primi che potrebbero prolungare il contratto c’è Carlos Augusto, che sta facendo molto bene agli ordini di Cristian Chivu e al momento ha un contratto fino al 2028.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati