I nerazzurri sono in contatto con il club romano per una serie di obiettivi di mercato: piacciono tre giocatori
Torna a scaldarsi l’asse di calciomercato tra Inter e Lazio: secondo le indiscrezioni il club nerazzurro sta valutando diversi nomi della rosa di Maurizio Sarri, e presto potrebbe farsi avanti con offerte ufficiali. Come noto il club milanese ha messo nel mirino Mario Gila per la difesa e l’Azzurro Nicolò Rovella per il centrocampo: il primo è un obiettivo in comune con il Milan, il secondo si è appena fatto operare per un problema di pubalgia e tornerà solo a gennaio.
Ma c’è un terzo nome che sta salendo la lista acquisti dei nerazzurri negli ultimi giorni ed è quello di Matteo Guendouzi, centrocampista classe 1999 che ha perso quota nelle gerarchie di Maurizio Sarri. Il giocatore francese sta faticando dopo il ritorno del tecnico toscano al 4-3-3, e se il mercato capitolino si sbloccherà a gennaio potrebbe essere uno dei primi ad essere messo sul mercato. Lo riporta Il Messaggero.
L’Inter è pronta a cogliere l’occasione e potrebbe presto bussare alla porta della Lazio, che aspetta soprattutto offerte da parte della Premier League: l’Aston Villa aveva chiesto informazioni in estate. L’ex Arsenal ora varrebbe intorno ai 25-30 milioni di euro secondo il club biancoceleste.
Guendouzi ha giocato finora nove partite di Serie A, realizzando un gol ed effettuando un assist decisivo.