Mercato Como, il club lariano è perentorio su Nico Paz e Cesc Fabregas

Articolo di Francesco Lucivero

Carlalberto Ludi, d.s. della società biancoblù, ha parlato senza nascondersi troppo del fantasista argentino e del tecnico catalano.

Nonostante le voci di un interesse del Real Madrid a far rivestire a Nico Paz il più presto possibile, forse già a gennaio, la maglia dei Blancos, il Como non è intenzionato a perdere uno dei talenti più interessanti della stagione 2025-2026 di Serie A. A confermarlo è il direttore sportivo del club lariano, Carlalberto Ludi, che nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Sportiva ha parlato, fra gli altri temi, anche del fantasista argentino, che il Como aveva acquistato nell’estate 2024 in cambio di 6 milioni di euro proprio dal Real Madrid, società in cui Paz aveva completato la trafila delle giovanili giocando anche qualche gara in prima squadra.

“Non sappiamo cosa fare se non offrire quello che offriamo: qualità di gioco e ambiente ideale per crescere, io penso stia benissimo qua, si è integrato perfettamente” ha detto Ludi, che fa parte dell’assetto dirigenziale del Como dal maggio 2019. Il d.s. biancoblù, dal canto suo, spiega invece che sarà lo stesso Como a puntare sul mercato di gennaio, pur senza rivoluzioni. “Ci si aspetta sempre che investiamo tantissimo – ha spiegato -, nelle precedenti tre sessioni abbiamo lavorato a una ristrutturazione tecnica che pensiamo di aver completato. Faremo qualche aggiustamento ma, come dice il presidente, nulla di trascendentale”.

Ludi, inoltre, ha anche parlato di Cesc Fabregas, tecnico del Como che sta attirando l’attenzione di altre società, in Italia come in Europa. “Indipendentemente da quello che può essere successo con altri club, a noi Cesc ci testimonia tutti i giorni l’entusiasmo e la voglia di migliorare. Rispetto allo scorso anno è migliorata la nostra conoscenza del campionato, abbiamo fatto un mercato importante a gennaio completandolo poi in estate, c’è stato il tempo di assimilare cosa chiede il nostro allenatore” ha spiegato il direttore sportivo dei lariani parlando del tecnico catalano, alla guida del Como (realtà in cui ha chiuso la sua carriera da calciatore) dal novembre 2023.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati