Mercato Como, Cesc Fabregas blinda Nico Paz

Articolo di Luca Giorgetti

L'allenatore dei lariani ha spento le voci relative alla possibilità di un ritorno del fantasista argentino al Real Madrid già a gennaio

Cesc Fabregas, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Como-Sassuolo, ha parlato anche di calciomercato. In particolare, il tecnico dei lariani ha spento le voci provenienti dall’Argentina secondo le quali il Real Madrid sarebbe intenzionato a riportare Nico Paz in Spagna già a gennaio, sfruttando la clausola di recompra presente nel contratto del giocatore.

“Non si deve dire niente su Nico Paz – ha sottolineato l’allenatore spagnolo -. È un giocatore del Como, sarà con noi, poi dipende quello che decide l’altra squadra. Però non scarto che Nico possa essere qui anche l’anno prossimo”.

“È ambizioso, può fare una strada importante nel calcio, ma perché non può farla qui al Como? Lui ha fatto crescere noi e viceversa. Si vede – ha aggiunto Fabregas -. Tu vedi se una persona è contenta dagli occhi e io penso che lui in questo momento si senta felice e bene qui”.

“A Nico Paz rompo le scatole per attaccare la profondità: fallo! Invece no, alle volte si ferma. E se poi fa gol così gli dico: ‘Amico, non è coincidenza’. Quando ci credi e hai fame di fare le cose, puoi fare la differenza” ha concluso il timoniere del Como.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati