Mercato Atalanta, Ademola Lookman manda un messaggio chiaro alle pretendenti

Articolo di Francesco Lucivero

L'attaccante nerazzurro è tornato a segnare anche in Champions League: il suo gol ha aperto le marcature contro l'Eintracht Francoforte.

Grande protagonista, con un gol, un assist e un palo, della vittoria in Champions League per 3-0 dell’Atalanta sull’Eintracht Francoforte, Ademola Lookman ha parlato a margine del match del Deutsche Bank Park sia del presente sia del recente passato, caratterizzato non solo dal tira e molla di mercato estivo e dal rapporto spesso conflittuale con l’ormai ex allenatore nerazzurro, Ivan Juric.

Il suo, in particolare è un messaggio indiretto alle pretendenti, come l’Inter in estate o, più recentemente, la Roma: “Quello che è successo in estate fa parte del passato – ha detto Lookman ai microfoni di Sky Sport -. Alcune persone sanno bene cosa sia successo, altre no. Quel che è certo è che in questo momento sono concentrato su dove sono adesso e sul vincere più partite possibili con l’Atalanta”.

Lookman ha anche parlato dell’approccio del nuovo allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino: “Vuole giocare un calcio aperto e divertente, dando ampio spazio alla fase offensiva. È determinato e, come tutti noi giocatori, è qui per vincere ogni partita. Stasera abbiamo dimostrato il nostro valore”.

La rete realizzata al 60′, che ha aperto le marcature contro l’Eintracht Francoforte, è la prima di Ademola Lookman in questa edizione della Champions League. In precedenza l’attaccante della nazionale nigeriana era andato a segno soltanto una volta in stagione, in campionato contro il Milan nell’1-1 di Bergamo dello scorso 28 ottobre.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati