
Il procuratore del calciatore classe 1993, Mario Giuffredi, ha rivelato di essere in contatto con la dirigenza dei partenopei per il rinnovo.
In campo per 71 minuti nella gara di qualificazione ai Mondiali vinta dall’Italia sull’Estonia, Matteo Politano è stato uno degli Azzurri più apprezzati nella serata di Bergamo, al di là dell’assist fornito a Giacomo Raspadori per la terza rete della squadra allenata da Gennaro Gattuso. All’indomani della bella serata con la Nazionale è seguito un annuncio sul futuro dello stesso Politano da parte del suo agente, Mario Giuffredi.
“Stiamo parlando col Napoli per il rinnovo e prolungarlo fino al 2028 – ha spiegato l’intermediario del calciatore classe 1993 -. Ci stiamo lavorando da un bel po’ di tempo, e Matteo vorrebbe chiudere il più tardi possibile la carriera ma chiuderla qui al Napoli. Lui ha 32 anni, non è vecchio, e se hai avuto una vita privata ineccepibile oggi puoi performare fino a 37/38 anni. L’anagrafica c’entra poco nella capacità di offrire prestazioni di alto livello. Speriamo di annunciare il rinnovo nelle prossime due settimane”.
“Matteo all’Inter con Conte aveva avuto poco spazio – ha affermato Giuffredi parlando ancora del suo assistito -, ma il fatto che adesso sia un protagonista dimostra che l’allenatore del Napoli dà merito all’impegno. E questo deve essere da sprone per tutti i calciatori, Politano ha la fiducia di Conte perché si è sempre impegnato ed ha dimostrato spirito di sacrificio”.
“Questi aspetti sono molto riconosciuti da parte dell’allenatore. Tatticamente Politano è l’ago della bilancia, e questo perché mentalmente è sempre pronto ad eseguire determinate situazioni che gli chiede l’allenatore e questo consente a Conte anche di cambiare modulo” ha concluso il procuratore di Politano, che conta così di prolungare il rapporto con il Napoli iniziato nelgennaio 2020.