Gennaro Gattuso parte con una manita dopo un primo tempo in bianco

Articolo di Andrea Gussoni

Gennaro Gattuso ha iniziato la sua avventura da ct della Nazionale con una netta vittoria per 5-0 contro l'Estonia nella seconda partita del nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026.

Gennaro Gattuso ha iniziato la sua avventura da ct della Nazionale con una netta vittoria per 5-0 contro l’Estonia nella seconda partita del nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026.

A Bergamo non è stato però tutto perfetto visto che nonostante le diverse occasioni da gol create il primo tempo si è chiuso sullo 0-0: un bel problema vista l’importanza della differenza reti in caso di arrivo a pari punti con la Norvegia capolista.

Gli Azzurri hanno sbloccato il match al 58′ con un colpo di testa ravvicinato di Kean su assist di tacco di Retegui. Lo stesso centravanti della Fiorentina ha sfiorato il raddoppio due minuti dopo, colpendo il palo.

A sistemare i conti ci hanno pensato poi in prima persona lo stesso Retegui con una doppietta e Raspadori. Nel recupero il colpo di testa di Bastoni completa la goleada.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati