
Il calciatore belga, in questi giorni in Macedonia del Nord per assistere al matrimonio del fratello, avrebbe dato un ultimatum al Bruges.
Prosegue con un altro colpo di scena la trattativa di mercato fra il Milan e il Bruges per Ardon Jashari, un’operazione che il calciatore vorrebbe completarsi subito ma che il club rossonero non intende chiudere alle cifre chieste dal club belga. Secondo quanto riportato dalla testata fiamminga ‘Niewsblad’, il calciatore avrebbe ribadito la sua intenzione di andare al Milan, a costo di autoescludersi dalla rosa del Bruges.
Nel frattempo, come spiega ancora il portale belga, Jashari sta usufruendo in questi giorni di un permesso speciale (concordato tempo fa con la società di appartenenza) per raggiungere la Macedonia del Nord e assistere al matrimonio del fratello. Il calciatore dovrà tornare in Belgio venerdì 1° agosto ma per allora confida che il club rossonero e i ‘Blau-zwart’ possano essersi finalmente accordati per il trasferimento.
La distanza, al momento, è piuttosto elevata fra la richiesta del Bruges e l’offerta del Milan: i belgi non vogliono cedere il centrocampista svizzero per meno di 40 milioni, il Milan resta fermo invece sulle sue posizioni e non intende superare l’offerta di 33,5 milioni di euro, cui aggiungerne altri 4,5 di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.
Classe 2002, nato in Svizzera da famiglia di origine albanese proveniente dalla Macedonia del Nord, Ardon Jashari è arrivato al Club Bruges nell’estate del 2024, proveniente dal Lucerna, riuscendo a mettersi in luce non solo nel campionato belga, ma anche sul difficile palcoscenico della Champions League. Nelle intenzioni dei rossoneri dovrebbe sostituire Tijjani Reijnders, passato a giugno al Manchester City.