Il Napoli accoglie Lorenzo Lucca, l’Udinese lo saluta con stile

L'attaccante arriva a Napoli in prestito, con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.

Lorenzo Lucca è ufficialmente un calciatore del Napoli. La conferma definitiva dell’avvenuto trasferimento è arrivata nella giornata di venerdì, con la nota di presentazione da parte del club campione d’Italia in carica e quella di commiato pubblicata invece dalla società friulana, che ha voluto ringraziare l’attaccante classe 2000 per quanto fatto nelle sue due stagioni in bianconero.

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Lucca dall’Udinese Calcio” si legge sui canali ufficiali del club partenopeo, che va così ad arricchire il parco attaccanti in vista di una stagione che vedrà la squadra di Antonio Conte competere anche in Champions League, oltre che in campionato e Coppa Italia.

Così l’Udinese: “Lucca lascia il club bianconero dopo 75 presenze in cui ha realizzato ben 23 gol. Con la nostra maglia è cresciuto fino a diventare uno dei migliori attaccanti della Serie A tanto da conquistarsi, nell’ultimo anno, stabilmente un posto nella nazionale italiana. Traguardo importante e prestigioso raggiunto grazie al percorso compiuto a Udine. A Lorenzo il ringraziamento per l’attaccamento e la professionalità sempre dimostrati e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera”.

Nato a Moncalieri (Torino) il 10 settembre del 2000, Lorenzo Lucca si è affermato all’Udinese dopo le brillanti stagioni in Serie C al Palermo e in Serie B al Pisa, tentando anche l’avventura fuori dall’Italia, con l’Ajax che lo aveva prelevato in prestito dai nerazzurri toscani nella stagione 2022-2023. Rientrato nel Bel Paese nell’estate 2023, ha segnato 9 gol complessivi nella sua prima stagione bianconera e 14 nella seconda.

TG SPORT

Articoli correlati